Discogs Q3 sull'analisi musicale globale del 2019 e la classifica delle
Yorke ha pubblicato ilnuove uscite più venduta The Beatles, Röyksopp e The Sex Pistols La classifica delle vendite più costosa

PORTLAND, OR. 8 novembre 2019:  Discogs, il principale scambio di musica fisica online online, ha condiviso il suo rapporto di analisi della musica globale Q3 e punti salienti per il 2019. Discogs interrompe la crescente crescita delle raccolte di utenti in base a nuove (comprese le ristampe) e alle versioni del catalogo oltre a Presentazione del database e gli oggetti più costosi venduti tramite Discogs nel corso di luglio fino a settembre del 2019. 

LEGGI: ​​DISCOGLI IN EVIDENZA E ANALISI DEL 3 ° trimestre 2019 QUI I

punti focali di segnalazione sono i quasi 350.000 invii al database globale di Discogs. A settembre, il Database di Discogs ha raggiunto 20 milioni di pubblicazioni catalogate, artisti, etichette e ha venduto oltre 50 milioni di articoli in vendita attraverso il Marketplace di Discogs, creando un impatto enorme sull'industria musicale globale alimentata dal più ampio database open source creato dagli utenti. 

La classifica delle 20 varianti di rilascio più vendute offre uno sguardo autorevole alle distinte varianti di rilascio che stanno vendendo nel Marketplace di Discogs. Osservando le vendite a livello di variante, le nuove uscite come l'album Tool del 2019 Fear Inoculum mostrano un'edizione specifica come la versione più acquistata sul mercato in contrapposizione alle numerose varianti che a volte si trovano sotto una singolare versione Master. La seconda variante più venduta nel terzo trimestre è stata l'album in vinile 12 "2019 Sinner di Moodymann seguito dall'EP2019 di Peggy Gou Moments su vinile 12".


Discogs continua a vedere uscite rare in aumento in tutto il mondo. L'oggetto più costoso venduto nel Marketplace di Discogs durante la Q3 era una copia del singolo dei Beatles del 1962 da 7 " Love Me Do al prezzo di $ 9102USD, seguito da una rara edizione dell'albumdel 2002 di Röyksopp, Melody AM firmato dall'artista Banksy, venduto per $ 8178USD. Le restanti prime 20 uscite più costose del terzo trimestre vendute per gli Stati Uniti sono reperibili nel rapporto sui punti salienti e sull'analisi